LA TRAMA
Il vecchio, avaro Ebezener Scrooge odia il Natale. Odia che in quel giorno si perda tempo e denaro. Il suo cuore è una cassaforte piena di monete, la sua anima una superficie fredda e impassibile e proprio quando gli uomini si aprono alla tenerezza e alla gioia, lui si rinchiude in casa, da solo, quasi orgoglioso di essere detestato da tutti.
Ma in una fredda notte invernale, dall'oscurità della sua casa vuota, l'inaspettata visita di tre fantasmi darà inizio ad uno straordinario viaggio nel tempo in cui Scrooge assisterà al suo passato, al presente più nascosto e al gelido futuro che lo aspetta, se insisterà a rinserrare il suo cuore nei rigidi lacci dell'avidità...
Un classico della letteratura, una delle opere universalmente più conosciute ed amate.
Scritto da Charles Dickens nel 1843 è stato molte volte oggetto di ispirazione per opere teatrali e cinematografiche. Quattrocento ragazzi e ragazze dai 5 ai 19 anni sono saliti per narrarci lo spirito del Natale, sul palco del PalaRuffini recitando, ballando e cantando, tutto rigorosamente dal vivo! Un anno e mezzo di lavoro intenso, nel quale gli studenti si sono improvvisati artisti e hanno mostrato le loro grandissime capacità, davanti a 2800 spettatori, guidati e coadiuavati dagli insegnanti e capitanati dal regista Professor Gigi Rondana.